Penso alla prossima rivoluzione tecnologica ormai imminente. I droni radiocomandati con videocamere potrebbero fare da vigilanti nei parchi e nei luoghi all’aperto.
Ma se diventasse legale avere sopra la testa una marea di questi quadricotteri volanti come reagirebbe la gente? Non bene credo.
Se però ci fosse un impennata di agressioni violente di vario tipo in zone di periferia, quindi al di fuori del circuito di telecamere fisse? Allora sarebbe la gente stessa a chiedere più protezione ed ecco che questi “droni spioni” abbatterebbero il costo di dover sguinzagliare centinaia di poliziotti chissà dove e sarebbe anche più rapida come cosa.
In mancanza di un impennata di agressioni, basterebbe che i media televisivi (servitori dei potenti) cominciassero a parlare della questione tirando fuori casi già successi e discutendo di quelli, fino alla nausea, per convincere il popolo (pecore belanti) che è necessario tenere sott’occhio l’intera popolazione in modo più capillare e in tempo reale.
Ecco fatto! Adesso non puoi neanche più pisciare sul tronco di un albero all’ombra della siepe che c’è il drone pronto a chiamare una squadra speciale per rinchiuderti!
E devi anche stare attento a ciò che dici durante il pic nic all’aperto perchè i “droni spioni” potrebbero registrarti!
Sto esagerando? Lo spero!