Se non esistessero guerre e la pace regnasse su tutta la terra, le fabbriche che probucono armamenti chiuderebbero perdendo miliardi.
Se le cure farmacologiche attuali debellassero completamente le malattie, le aziendi che producono farmaci chiuderebbero perdendo miliardi.
Se davvero le auto a motore elettrico dovessero un giorno soppiantare completamente i motori a benzina e diesel, avremmo un aria meno sporca, ma le fabbriche addette al raffinamento del petrolio perderebbero molti miliardi.
Ma l’uomo, dov’è in tutto questo?? Non c’è, (sembra che) la salute e il benessere umano non siano una priorità.
Tuttavia, quel piatto nero rettangolare ormai onnipresente che chiamiamo televisore ci racconta che i governi vogliono la pace e lottano contro la guerra, ci racconta che i farmaci sono indispensabili anche se pieni di effetti collaterali e spesso non risolutivi per molte malattie, ci racconta che l’unica fonte di inquinamento sarebbe l’auto, (non parlano mai di quanto inquinino le fabbriche per esempio).
In altre parole, la televisione è un racconta favole per adulti??
Ho detto per adulti perchè un bambino di 5 anni capirebbe che c’è qualcosa che non quadra.
Contano solo i miliardi quindi?? L’uomo è un opzione in più??
Sono d’accordo… E’ tutto ormai basato solo sul DIO denaro…
Persone, animali, ambiente, contano poco. Solo i soldi.
È vero e penso che per rendercene davvero conto dovremo disincantarci un pò dalla televisione, tanto per cominciare, cioé non lasciarci condizionare troppo da quel che dicono. Altrimenti il nostro pensiero non sará mai del tutto nostro, ne le nostre azioni.